Rizzo in Rappresentativa Serie C al torneo internazionale Lazio Cup

Rizzo in Rappresentativa Serie C al torneo internazionale Lazio Cup

Il difensore dei Giovanissimi del Siena, Niccolò Rizzo, è stato convocato per la terza volta nella Rappresentativa Nazionale U15 di serie C allenata da Daniele Arrigoni. Rizzo parteciperà al 5° Torneo Internazionale Lazio Cup Young. Il giocatore del Siena si trova già a Fiuggi per il raduno e gli allenamenti. Da sabato a lunedì 18 aprile si svolgerà il torneo con Rizzo e la Rappresentativa che scenderanno in campo, nel girone C, il 16 aprile alle ore 10.30 sul campo di Colleferro contro il Ferencvaros e alle ore 18, sempre a Colleferro, contro il Frosinone. Il giorno dopo, 17 aprile, alle ore 9.15, sfida ai padroni di casa del Colleferro. Nel pomeriggio previsti i quarti di finale e il 18 aprile mattina le semifinali con la finalissima nel pomeriggio. Saranno sedici le formazioni ai nastri di partenza per un torneo che, nel corso del tempo, ha l’obiettivo di crescere e diventare un appuntamento fisso del panorama calcistico giovanile.
Saranno in totale cinque i tornei internazionali di queste vacanze nel territorio laziale, in particolare a Fiuggi. Si parte con l’8° torneo internazionale Lazio Cup Junior per Esordienti, il 7° torneo Lazio Cup Summer per Pulcini e il 5° torneo Lazio Cup Young per Under 15 che avranno luogo contemporaneamente dal 16 al 18 aprile sui campi di Paliano, Fiuggi, Colleferro, Valmontone, Guarcino e Frosinone (impianto sportivo di Corso Lazio).

Fiuggi rappresenterà il fulcro della manifestazione, visto che nel lungo weekend pasquale quasi 2000 persone alloggeranno nella cittadina termale. Nella serata di venerdì 15 aprile, poi, presso la Fonte Bonifacio ci sarà la presentazione delle 48 squadre, condotta dalla giornalista di Rai Sport, Simona Rolandi.