Ritiro giorno 5, tre arrivi in gruppo

Quinto giorno di ritiro a Montecatini per il Siena di mister Gilardino che dopo aver scaldato i motori ha iniziato a mettere benzina sulle gambe dei calciatori. Giornata ancora una volta intensa dedicata all’attività fisica di fondo. Agli gli ordini del preparatore Sandro Bencardino, tutta la squadra – in cui è già rientrato anche Disanto – ha svolto potenziamento fisico e poi una corsa con Fartlek finalizzato allo sviluppo-mantenimento della potenza aerobica in maniera estensiva. A dettare il passo Stefano Guberti che con D’Iglio, Peresin ed altri giovani hanno dimostrato di essere già in ottima forma. Nel pomeriggio mister Alberto Gilardino ha invece fatto esercitare tutta la squadra nel possesso palla, nel coordinamento e nella potenza prima di svolgere una breve partitella con lavoro a gruppi.

Domani e dopo domani, con lo stadio di Borgo a Buggiano a porte aperte, ancora doppie sedute con inizio alle 9 e alle 17,30. Per domenica il mister ha in programma un confronto tecnico-tattico undici contro undici.

Nel frattempo si è aggregato al gruppo il giovane portiere Francesco Palazzini chiamato a sostituire Mattia Marocco, che mercoledì ha subito la frattura scomposta del setto nasale. L’intervento chirurgico di riposizionamento che doveva svolgersi oggi è stato posticipato a lunedì. Inoltre si sono uniti alla rosa bianconera il giovane attaccante russo Igor Ivanov, 18 anni, proveniente da una squadra della serie A della Federazione e il terzino sinistro del 1999, l’armeno Gevorg David Mirzoyan della Ac Libertas del campionato sammarinese. Entrambi sono in prova e resteranno con il gruppo fino al termine del ritiro.

Ai microfoni dei canali social del Siena ha parlato il vice allenatore Gaetano Caridi: “Il nostro obiettivo come è ovvio – ha detto – è fare sempre meglio. Per noi è altresì importante riportare la gente allo stadio, cosa non riuscita lo scorso anno per vari motivi. La squadra, e anche noi, abbiamo bisogno dei tifosi della Robur, soprattutto della Robur”.

L’intervista completa di Caridi è possibile ascoltarla sui canali social del Siena Calcio https://acnsiena.it http://fb.me/ACNSiena1904 youtube.com/acnsiena1904 instagram.com/acnsiena/ https://t.me/SienaRobur1904

Nelle foto Caridi con i preparatori atletici, il nuovo arrivato Ivanov che palleggia e il giovane portiere Palazzini