Ripresi gli allenamenti, tamponi tutti negativi

Ripresi gli allenamenti, tamponi tutti negativi

Dopo la vittoria contro il Montevarchi, il Siena ha ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al “Bertoni” dell’Acquacalda. I bianconeri hanno iniziato a preparare la prossima sfida contro la Pistoiese (domenica 13 febbraio, ore 17.30, stadio “Melani”) con una seduta atletica-tecnica che ha coinvolto tutto il gruppo. Dopo una iniziale attività di risveglio muscolare ed esercizi di mobilità articolare agli ordini del preparatore Francesco Paolo Fiore, mister Pasquale Padalino ha fatto svolgere una serie di step di rapidità e coordinazione con la palla a campo ridotto e successivamente fasi tattiche di reparto. Gli allunghi a spazi aperti e ripetizioni di corsa in progressione hanno chiuso il pomeriggio.

Differenziato programmato per Favalli e lavoro personalizzato per De Francesco e Gatto. Riposo invece per Pezzella che ha iniziato il percorso terapeutico di recupero dalla distorsione alla caviglia.

Prima dell’allenamento, lo staff sanitario del Siena ha effettuato test anti Covid, con i tamponi rapidi antigenici, che hanno dato risultati negativi per tutto il Gruppo Squadra.

Domani è prevista una doppia seduta al Centro sportivo “Bertoni”.