Rifinitura sotto la pioggia, torna Paloschi

Rifinitura sotto la pioggia, torna Paloschi

Cambio di programma per la Robur nel giorno della rifinitura. L’allenamento del pomeriggio è stato anticipato al mattino nel Centro sportivo “Bertoni” dell’Acquacalda. Lavoro intenso sotto la pioggia con un lungo riscaldamento per tutti i calciatori bianconeri che prima hanno svolto l’attività con il preparatore atletico Sandro Bencardino e poi, agli ordini di mister Massimiliano Maddaloni, hanno provato alcune soluzioni tattiche. Le esercitazioni tecniche, invece, si sono concentrate sulla rapidità, sprint training, coordinazione, cura dei dettagli e movimenti su palla inattiva. Ha lavorato in gruppo anche Alberto Paloschi. Problemi gastrointestinali per Giordano Conti che non si è allenato.

Subito dopo la fine della rifinitura, mister Massimiliano Maddaloni ha presentato la sfida tra Siena e Grosseto: “E’ stata una settimana proficua sia dentro sia fuori dal campo – ha detto il tecnico – perchè con i ragazzi abbiamo lavorato intensamente, con impegno, concentrazione e siamo voluti anche uscire tutti insieme, a cena, con la voglia di divertirci. E’ stata una bella serata che ci ha dato ancora più senso di aggregazione e forza di gruppo così come giovedì sera al Club Fedelissimi, accolti da tanti tifosi. Sinceramente sono uscito molto entusiasta dall’evento, è stato bello vedere e conoscere la storia della Robur. Mi ha dato un ulteriore incitamento a costruire qualcosa di importante così da fare appendere anche le nostre fotografie”. “Sicuramente – ha sottolineato ancora Maddaloni – dobbiamo trovare continuità di risultati, la squadra però sta crescendo giorno dopo giorno e alla fine raggiungeremo il nostro obiettivo. Il Grosseto? E’ una gara importante che ci dà grande determinazione. Ma al di là del derby, il Siena deve affrontare ogni partita come fosse sempre un derby” ha concluso l’allenatore della Robur.

Al termine della conferenza, mister Massimiliano Maddaloni ha diramato la lista dei convocati. Sono 25 i giocatori che questa sera si ritroveranno in ritiro in vista della partita contro il Grosseto. Darini, Zaccone e Sare, insieme a Morosi, saranno a disposizione della Primavera di mister Gill Voria. Di seguito l’elenco dei convocati:

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni, Mattia Marocco.


Difensori
Luca Milesi, Claudio Terzi, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Leonardo Terigi, Diego Conson, Alessandro Favalli, Ricardo Farcas.


Centrocampisti
Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella, Marco Meli.


Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto, Alberto Paloschi, Lorenzo Peresin.