Rifinitura al “Bertoni”, differenziato per Terigi

Rifinitura al “Bertoni”, differenziato per Terigi

Mister Pasquale Padalino: “Situazione infortunati pesante”

Il Siena ha completato questa mattina, al Centro sportivo “Bertoni”, la preparazione in vista della gara di domani contro il Gubbio (ore 14,30, stadio “Franchi”). La squadra dopo l’iniziale riscaldamento e attivazione muscolare, ha svolto una seduta prettamente tattica agli ordini di mister Pasquale Padalino il quale ha incentrato il lavoro su approfondimenti strategici. La rifinitura si è conclusa con calci piazzati, schemi su palla inattiva e calci di rigore.

Leonardo Terigi non è riuscito a completare pienamente il percorso riabilitativo ed è stato impegnato in una seduta differenziata. Attività personalizzata per Crescenzi, Bianchi, Gatto e De Francesco.

Al termine dell’allenamento, mister Pasquale Padalino ha presentato la partita contro il Gubbio in sala stampa: “La situazione infortunati è pesante. Terigi non ha recuperato, gli altri stanno lavorando per tornare al più presto mentre Pezzella ha svolto due mezzi allenamenti in gruppo. Purtroppo per Paloschi l’infortunio è molto serio e i tempi sono lunghi. E’ una nota dolente, abbiamo riferimenti che vengono a mancare. Nelle rotazioni delle prossime tre gare sarebbero stati fondamentali. Veniamo da un periodo non brillante per i risultati, ma in ogni modo – ha sottolineato ancora il tecnico bianconero – abbiamo preparato la sfida con il Gubbio con grande concentrazione, con una squadra viva. I ragazzi sono motivati e sanno benissimo che i punti in palio sono pesantissimi. Mancano otto partite e servono risposte, in particolare serve portare risultati”.

L’intervista completa di Padalino è possibile ascoltarla alle pagine social bianconere Telegram (cliccare qui) oppure Facebook (cliccare qui).