Rifinitura a Castellina, Lores Varela recupera

Rifinitura a Castellina, Lores Varela recupera

Il Siena in campo a Castellina Scalo ha svolto questa mattina la rifinitura in vista dell’importante big match di domani contro la Virtus Entella (stadio “Artemio Franchi”, ore 17.30). Allenamento a parte per Cristiano Bani, Diego Conson, Matteo Darini, Alessandro Favalli, Marco Meli e Aziz Sare impegnati in una semplice gestione dei carichi di lavoro. Nessuno di loro sarà convocato. Regolarmente in campo anche oggi Lores Varela dopo la seduta personalizzata di mercoledì per un lieve affaticamento.

Il resto del gruppo ha effettuato lavoro in palestra a cui è seguito il riscaldamento in campo anche per i portieri. Dopo il consueto torello mister Alberto Gilardino ha condotto la seduta tattica che si è conclusa con una partitella a campo ridotto.

In sala stampa l’allenatore bianconero è stato chiaro: “Ho chiesto alla squadra di lavorare al massimo, con grande concentrazione ed entusiasmo come hanno sempre fatto fino ad oggi e loro mi hanno risposto in modo egregio. Le sensazioni provate in settimane sono molto positive. Dobbiamo affrontare una squadra molto quadrata – ha detto ancora Gilardino – e lo dovremo fare nonostante qualche defaillance dovuta ad alcuni giocatori acciaccati. Siamo chiamati a stringere i denti , ma sono fiduciosi per chi scenderà in campo e per chi lo farà a gara in corso. Il cambio di modulo? Fa parte di un percorso, ho giocatori che si sanno adattare. La prima mezz’ora di Fermo ci ha dimostrato che possiamo continuare a lavorare su questa strada” ha concluso l’allenatore del Siena.