Il Siena vince a Città di Castello

Importante vittoria per l’Acn Siena che torna con tre preziosissimi punti dalla trasferta di Tiferno Lerchi. In Umbria è finita 3-2, grazie alla doppietta di un bravissimo Agnello e all’autorete di Torcolacci, sulla quale però è stata determinante la testardaggine di Mignani. Per i padroni di casa in rete Dominici e Valori su rigore.
Cuore, determinazione e carattere hanno caratterizzato la partita dei bianconeri, iniziata subito in salita per mister Gilardino che all’ultimo momento ha dovuto fare a meno di Marco Guidone, infortunatosi alla schiena durante il riscaldamento e sostituito da Luca Orlando. La fascia di capitano è passata ad Agnello e la responsabilità ha fatto bene al centrocampista, che ha segnato i gol del doppio vantaggio senese, i suoi primi gol in maglia bianconera, entrambi nel primo tempo.
Ottimo anche il rientro di Luca Forte, che ha giocato uno scampolo di partita, facendo sentire subito la sua presenza in campo.
Domani per i bianconeri giornata di riposo. Si ricomincia martedì pomeriggio concentrandosi su Flaminia, che sarà ospite allo stadio Franchi domenica prossima.

TIFERNO LERCHI Vaccarecci; Sensi, Mariucci, Dominici (25 st, Gorini, Tersini, Bartoccini, Alagia, Massai, Traini, Orlandi (Valori 18 st) .
Allenatore: Federico Nofri Onofri

ACN SIENA – ACN SIENA 1904 – Narduzzo, Agnello (Schiavon 33 st) , Carminati (Ruggeri dal 14′ st) , Farcas, Gibilterra (Padulano dal 18 st) , D’Iglio (Bani) , Orlando (Forte dal 18 st), Haruna, Martina, Sare, Mignani.
Allenatore: Alberto Gilardino

ARBITRO – Alfredo Iannallo di Messina. ASSISTENTI: Stefano Gaddoni (Faenza), Nidaa Hader (Ravenna)

MARCATORI: Agnello (28′ pt e 45′ pt), Dominici (9′ st), Torcolacci (autorete 40 st), Valori (R)

AMMONITI – Farcas, Nofri Onofri (allenatore Tiferno Lerchi) Haruna, Mignani