Il Siena batte la Pianese e va ai play off

Non c’erano alternative alla vittoria per l’Acn Siena nella partita contro la Pianese. Serviva solo la vittoria per ottenere l’accesso ai play off e così è stato. I bianconeri hanno battuto 2-0 la formazione amiatina grazie all’ennesimo gol del capitano Guidone e al rigore trasformato da Stefano Guberti, arrivati entrambi nel secondo tempo. Nella prima frazione i bianconeri hanno subito un po’ l’esuberanza dei padroni di casa, ma sono stati bravi a contenerli, nella ripresa i “senatori” hanno preso in mano le redini della squadra e l’hanno condotta al successo, ben supportati da tutti i giocatori che sono scesi in campo. I play off, quello che è diventato l’obiettivo stagionale dopo che è sfumata la vittoria del campionato, sono dunque una realtà, ma non c’è tempo di festeggiare, perchè sabato si torna già in campo, a Trastevere. Avanti ragazzi!

PIANESE – Wroblevski, Ambrogio, Gagliardi, Misimovic (Lattanzi 31 pt), Folino, Simeoni, Marino, Kondaj (Remorini 23 st), Arras, Zini, Lepri.
A disposizione: Mazzi, Lattanzi, Chinnici, Coccia, Islamaj, Tampwo, Remorini, La Spada, Mengali.
Allenatore – Roberto Bacci

ACN SIENA – Gragnoli, Terigi, Agnello (Haruna 23 st), Farcas, Gibilterra, Guidone (Orlando 43′ st), Guberti (Carminati 37′), Bani (D’Iglio 34′ st), Ilari, De Falco (Schiavon st), Guarino.
A disposizione: Narduzzo, De Angelis, Carminati, D’Iglio, Orlando, Schiavon, Haruna, Padulano, Mignani.
Allenatore – Alberto Gilardino

ARBITRO – Giorgio Di Ciccio (sezione di Lanciano)
Assistenti: Francesco De Santis (sezione di Avezzano) e Alessandro Rastelli (sezione di Ostia Lido)

AMMONITI – De Falco (Acn Siena), Folino (Pianese), Simeoni (Pianese), Haruna (Acn Siena)

RETI – Guidone (7′ st), Guberti (26′ st su rigore)