Gilardino: “Voglio subito una reazione”. Con il Montevarchi convocati 23 giocatori

Gilardino: “Voglio subito una reazione”. Con il Montevarchi convocati 23 giocatori

Il Siena si è ritrovato questo pomeriggio a Castellina Scalo dove si è svolta la rifinitura alla vigilia del turno infrasettimanale contro il Montevarchi (domani, stadio Mannucci di Pontedera, fischio d’inizio ore 17.30). 

La seduta di allenamento è iniziata con un torello a un tocco con due giocatori in mezzo. Poi la squadra è stata divisa in due gruppi per un percorso atletico composto da ostacoli alti e bassi. Dopo la parte atletica, Gilardino ha guidato quella tattica.

Out il difensore Alessandro Favalli che questa mattina è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo il problema muscolare accusato sabato durante la gara contro la Reggiana. Il calciatore dovrà sostenere nuovi esami diagnostici fra 15 giorni. 

Presenti come sempre all’esterno del campo il ds Giorgio Perinetti ed il collaboratore Pierfrancesco Strano.

In sala stampa, mister Alberto Gilardino ha presentato la partita. “Abbiamo avuto due giorni per preparare questa sfida contro il Montevarchi. Giocare subito è positivo – spiega il tecnico – soprattutto dopo una sconfitta perchè c’è voglia di ripartenza. Personalmente voglio vedere una reazione importante da parte dei ragazzi, una reazione mentale, di impeto, di determinazione per andare a giocare una gara di quelle toste sulle seconde palle e sui duelli. Sono sicuro che saremo pronti per fare tutto questo. La formazione? Farò ancora delle valutazioni, ma ho visto e capito che da parte della squadra c’è la convinzione di essere dentro ad un progetto. E’ solo da un mese che lavoriamo insieme e da parte mia c’è la volontà di rendere tutti partecipi. Sul modulo non è una questione di numeri, ma di atteggiamenti in campo e di spazio di gioco” conclude Gilardino.

Terminata la rifinitura, il mister del Siena ha convocato 23 giocatori.

Portieri
Ivan Lanni, Federico Mataloni. Matteo Marocco.


Difensori
Leonardo Terigi, Luca Milesi, Matteo Darini, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Christian Mora, Claudio Terzi, Lorenzo Zaccone.


Centrocampisti
Alberto Acquadro, Tommaso Bianchi, Cristiano Bani, Cassio Cardoselli, Francesco Disanto, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella.


Attaccanti
Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Alberto Paloschi, Giordano Conti.